Il ciclo del seminario permanente – coordinato dalle ricercatrici Lucia Re, Silvia Rodeschini, Maria Luisa Vallauri e Luisa Vierucci – si svolge con il patrocinio del Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la non discriminazione e il benessere di chi lavora dell’Università di Firenze. Prevede altri due incontri, a marzo e a maggio 2018, dedicati rispettivamente alle differenze di remunerazione tra uomini e donne e al contrasto alla violenza domestica.
Progetti Speciali
Venerdì 26 gennaio 2018 – Avv. Claudia Del Re coordina la sessione di gennaio del Seminario Permanente “Contrastare la violenza verso le donne” Università di Firenze
Dedicato allo stalking il primo incontro del seminario permanente presso l'Università degli Studi di Firenze. Sarà il tema dello stalking il focus del primo incontro del ciclo organizzato dal seminario permanente “Contrastare la violenza verso le donne un impegno per l’università”.
L’incontro, dal titolo “Stalking, il volto persecutorio della violenza. Con la testimonianza di Michaela Zaharia”, viene coordinato da Claudia Del Re (Università di Firenze).