Avvocatura Indipendente ha deciso di approfondire un aspetto correlato alle numerose implicazioni e problematiche riguardanti la privacy: quello del rapporto di lavoro e della risoluzione di tale rapporto nel rispetto della privacy del lavoratore.
L’evento si terrà il 23 settembre 2019, dalle ore 15,00 alle ore 18,00 presso l’Auditorium della C.R.F. di Via Folco Portinari n. 5. L’evento sarà presieduto e coordinato dall’Avv. Tommaso Pratovecchi.
Gli Avv.ti Andrea Del Re (già Professore di diritto del lavoro aggregato presso l’Università degli Studi di Firenze) e l’Avv. Claudia Del Re, Docente presso l’Università degli Studi di Firenze, si confronteranno sul tema prescelto e tratteranno gli argomenti di seguito specificati:
– gli adempimenti privacy del datore di lavoro nella fase pre-assuntiva e di induction;
– la registrazione di accessi e la videosorveglianza;
– l’utilizzo di strumenti elettronici (pc, tablet, smart-phone, cellulari);
– i controlli a distanza dei lavoratori (in generale; sull’illecito utilizzo degli strumenti di lavoro; su comportamenti extra-lavorativi);
– le investigazioni difensive sui luoghi di lavoro;
– il regolamento degli strumenti informatici aziendali.
La partecipazione al convegno consentirà la percezione dei crediti formativi nella misura in cui verranno riconosciuti dalla competente Commissione Consiliare alla quale si inoltrerà la richiesta.
L’iscrizione al convegno è gratuita e verranno accettate le prime 150 iscrizioni da effettuarsi collegandosi al sito www.avvocaturaindipendente.it – registrazione convegni – “Lavoro – privacy”.