Pubblicazioni

“Brevetti e Proprietà intellettuale”, nuova pubblicazione dell’Avv. Claudia Del Re (Luglio 2022)

Già acquistabile presso le principali librerie e store on line l'ultima pubblicazione, edita da Pacini Giuridica nel mese di Luglio 2022, sul tema della proprietà intellettuale (https://www.pacinieditore.it)

Brevetti e prop intellett_flyer novità

Con un linguaggio rigoroso, ma di carattere divulgativo, il presente lavoro si propone a quei lettori che intendano avvicinarsi, per curiosità, studio o professione al diritto della proprietà intellettuale.
La tutela dell’attività inventiva e creativa sono motori dello sviluppo culturale ed economico e in questa cornice di riferimento vanno lette queste pagine.
Dalla distinzione tra proprietà intellettuale e proprietà industriale prende le mosse una sintetica analisi delle differenze tra il brevetto e le altre privative di proprietà industriale.
L’attenzione si concentra in maniera specifica sul brevetto, sulla sua struttura e classificazione, sui requisiti di brevettabilità.
Spazio è dedicato alle fonti normative nazionali, europee e internazionali.
Una parte è riservata alle procedure di brevettazione fornendo indicazioni di carattere pratico.
Lente d’ingrandimento è posta sulla disciplina della contraffazione con una selezione di casi giudiziari.
Dopo un approfondimento sul brevettare in azienda e in università, è infine analizzata la struttura di un brevetto in tutte le sue parti.

Ultime attività:

Conferenza

L’Avv. Claudia Del Re fra i docenti della prossima edizione del Corso di perfezionamento universitario post lauream “Start Up” – 11 e 25 ottobre 2024 – Università degli Studi di Firenze

Vai alla Conferenza
Conferenza

Webinar “Requisiti dell’etichetta del Vino dell’UE nel 2023” – 04 aprile 2024 Avv. Claudia Del Re | Associazione Donne del Vino

Vai alla Conferenza
Conferenza

Guest Lecture Avv. Claudia Del Re | Stanford University – Campus Florence | Bing Overseas Program

Vai alla Conferenza
Link

Estratto video dalla Tavola Rotonda “Vino e Moda” 21 novembre 2023 – intervento Avv. Claudia Del Re

Vai al Link

Domande o informazioni?