News La Repubblica, La Nazione, editoriali 17.10.2017
In data 17 ottobre 2017 in Palazzo Vecchio, Sala Macconi, la Conferenza Stampa di presentazione del progetto al suo secondo anno di attivazione e per quest’anno tra i vincitori del bando Le chiavi della città (AA.SS. 2017-2019).
Erano presenti il Presidente del Quartiere 1, Maurizio Sguanci, il Vice Presidente O.N.A.P., Avv. Claudia Del Re, ed il Centro Giustizia per la Toscana e l’Umbria rappresentato dalla dr.ssa Enrica Pini.
A partire da ieri riapre lo Sportello di ascolto gratuito tutti i martedì e giovedì dalle h 15:00 alle h 18:00 presso i locali di ONAP (via san Gallo 105 c/o Conservatorio delle Mantellate-Firenze); è stata riattivata sia la linea telefonica dedicata a tutti coloro che necessitino di supporto e sostegno sul tema del bullismo e cyberbullismo (tel 345.5945221), oltre alla formazione per alcune classi primarie e secondarie di I grado del Comune di Firenze cha partirà entro il mese di novembre.
Da quest’anno sarà inoltre attivata una formazione ad hoc per i genitori del territorio di riferimento grazie alla preziosa collaborazione con l’Associazione Gardini di Borgo Allegri.
Grati del supporto dell’Amministrazione locale, Quartiere 1 e Comune di Firenze, grati della partnership con il Centro Giustizia Minorile ed il Media Partner Radiotoscana, ONAP rimane a disposizione della collettività tutta confermando il suo impegno rispetto al fenomeno del bullismo, ma soprattutto contro il crescente disagio generazionale e intergenerazionale, facendosi da facilitatore tra Famiglia e Scuola, Genitori e Figli, sapendo di poter sempre contare sul supporto e la competenza delle Autorità locali ed istituzionali, per prima la Polizia di Stato, in particolare la Polizia Postale.